
Vi presentiamo Beatrice Carminati, Receptionist di Elle Emme Logistica. Colei che si occupa di tutto ciò che concerne l’organizzazione dell’azienda: gestione degli appuntamenti, delle riunioni, delle telefonate, delle mail e supporto del team nello svolgimento delle attività ordinarie. Una figura di riferimento che semplifica le procedure aziendali.
Beatrice, com’è arrivata in Elle Emme Logistica e il suo ruolo
Sono entrata in contatto con Elle Emme Logistica mentre lavoravo in un’altra azienda. In seguito a un paio di colloqui con la responsabile HR Elisa, visto l’esito positivo ho iniziato il mio percorso lavorativo in azienda. Inizialmente, ho svolto diverse mansioni in supervisione per capire effettivamente quale sarebbe stato il mio ruolo all’interno dell’azienda e tutte le attività comprese. Dopo qualche mese, ho trovato il mio equilibrio: sia all’interno del team, sia per quanto riguarda l’autonomia nello svolgere il mio lavoro. Il ruolo di commercial employee comprende una serie di responsabilità e compiti che, seppur trasversali, sono importanti per garantire il buon funzionamento di una attività come quella di Elle Emme.
Il mio lavoro comprende tante mansioni differenti, a servizio del team e dei clienti: il fine è offrire un’esperienza positiva a coloro che entrano nella nostra struttura, o che vengono in contatto con la nostra realtà. Sono una figura di riferimento per colleghi e clienti: gestisco appuntamenti, telefonate, mail. Organizzo e confermo riunioni, fornisco informazioni ai clienti. Oltre a queste mansioni, affianco il personale del team nello svolgimento di alcuni lavori che riguardano l’attività di Elle Emme come ad esempio attività amministrative, attività relative alla gestione del personale e formazione del personale.
Quali sono le peculiarità delle sue mansioni e le sfide che affronta?
Forse la più grande peculiarità è quella di riuscire a trasmettere al meglio i valori aziendali, ascoltando il cliente e trovando soluzioni personalizzate corrispondenti alle loro aspettative iniziali. Sono importanti, inoltre, la capacità di comunicare in maniera gentile e disponibile e di rapportarsi con le persone in modo positivo.
Sicuramente, in questo ruolo, non ci si stanca mai: le attività che svolgo sono molto variabili e mai monotone! La grande sfida è quella di essere il più possibile organizzata e precisa al fine di garantire una buona riuscita nelle mie attività.
I punti di forza di Elle Emme secondo Beatrice
Grandi punti di forza di Elle Emme sono la forza e la coesione del team. Fin da subito mi sono sentita parte non solo di un’azienda, ma di un gruppo di lavoro che persegue un obiettivo comune, e i miei colleghi si sono mostrati disponibili e pronti a integrarmi al meglio. Sono contenta di lavorare in questo team, perché ritengo che ci siano delle persone molto competenti, in grado di ottenere grandi risultati. Elle Emme è un’azienda molto dinamica, flessibile al cambiamento e, soprattutto, attenta alle persone con cui collabora sia per quanto riguarda i clienti, sia per quanto riguarda l’azienda in sé e i suoi collaboratori.
Cosa si aspetta Beatrice per l’azienda nei prossimi anni?
Elle Emme è una realtà in evoluzione e in quanto tale deve essere pronta alle nuove sfide e ai nuovi cambiamenti che avverranno in futuro. Per questo, voglio dare un contributo positivo alla crescita di questa attività che mi sta stimolando tanto, sia da un punto di vista professionale, ma soprattutto personale. Nei prossimi anni, mi aspetto una crescita continua con un aumento del personale e dei clienti serviti. Mi aspetto che Elle Emme possa arrivare davvero lontana e il mio augurio è che sia così!
Grazie, Beatrice, per tutto l’entusiasmo che ci hai trasmesso.
Hai un progetto da proporci? Contattaci ai seguenti indirizzi:
MAIL.info@loglm.com
TEL. +39 035 03993
Visita la sezione LM PEOPLE per saperne di più!