
Si concludono due anni decisamente sfidanti, complessi e imprevedibili.
Anni di sfide intense, che hanno richiesto fermezza e reattività al cambiamento.
Il nostro CEO, Massimiliano De Rico, ha voluto tirare le somme dell’anno appena trascorso, e anticipare qualche previsione sul 2022 in arrivo.
Massimiliano De Rico: il suo excursus
Massimiliano De Rico inizia la sua carriera nel 1990 nel settore del trasporto Espresso domestico e internazionale, e rimane in quel mondo nei successivi 10 anni. Negli anni 2000 inizia la sua esperienza imprenditoriale che culmina, nel 2015, con la fondazione di Elle Emme Logistica, dove Massimiliano ricopre il ruolo di CEO. Una lunga carriera che lo ha portato a vivere e sperimentare ogni aspetto della logistica e del mondo dei trasporti.
L’andamento aziendale, nel 2021, è stato entusiasmante: rispetto all’anno precedente, l’azienda è cresciuta del 54%. E il 2022 sembra poter portare ancora maggiori soddisfazioni: infatti, sono in fase di progettazione due nuovi impianti, a Vienna e in Emilia-Romagna.
La piattaforma austriaca in particolare si rivolgerà ai paesi dell’est, dove verrà consolidata la presenza nell’alimentare intesa come freschi e super freschi.
Nel frattempo, un altro importante obiettivo sarà quello di aumentare la presenza sul territorio italiano, mantenendo una crescita costante e positiva.
LM punta principalmente al consolidamento in tre settori: alimentare, industria pesante e cosmetica, senza dimenticare gli altri settori, in cui verrà mantenuta e rimarcata un’altissima specializzazione. Numerosi sono i progetti a cui stiamo lavorando al momento.
Vista la crescita accelerata dell’azienda, sarà necessario l’inserimento di nuove figure all’interno dell’organizzazione, soprattutto a livello operativo. Per questo, le selezioni sono sempre aperte. Clicca qui, per inviare il tuo Curriculum.
“Siamo ottimisti, e questo ottimismo si rispecchia anche nella direzione aziendale, dove regna un clima coeso e sereno, fatto di condivisione delle problematiche, e degli spazi: infatti, abbiamo scelto un grande open space, che permette di condividere più agevolmente pensieri, idee, problematiche, ma anche il semplice supporto e la presenza fisica.” A livello di informazione e comunicazione, dice Massimiliano, “non poteva andare meglio di così”.
Chiarezza, empatia, apertura ed efficacia vengono mantenute anche con clienti e fornitori esterni all’azienda. Possiamo dire che un grande punto di forza di Elle Emme sono le persone che ne fanno parte: un team cha dialoga e lavora insieme verso obiettivi condivisi, che ci permette di continuare a crescere e avere prospettive sempre migliori per il futuro.
Elle Emme Logistica è un partner solido, orientato al futuro e con grandi progetti per il nuovo anno.
Hai un progetto da proporci? Contattaci ai seguenti indirizzi: